top of page

Radiofrequenza
a micro - aghi

E' un trattamento di medicina estetica che sfrutta i principio della cessione di calore, per il trattamento del rilassamento cutaneo (lassità della pelle), delle rughe e dell’acne in fase attiva.Durante il trattamento la radiofrequenza sviluppa calore che viene trasferito alcuni millimetri sotto la pelle.

radiofrequenzaa.jpg

Indicazioni per la radiofrequenza

 

La radiofrequenza solitamente è utilizzata per:

- Trattamento delle rughe

- Trattamento del rilassamento delle pelle del viso (ringiovanimento del viso):

- Lassità cutanea del profilo mandibolare,

- Lassità cutanea sotto al mento,

- Lassità cutanea delle guance,

- Lassità cutanea delle sopracciglia

- Trattamento dell'acne attiva.

 

Come agisce la radiofrequenza

Il calore prodotto dalla radiofrequenza, provoca la denaturazione e la contrazione delle fibre di collagene (e questo produce una effetto lifting di stiramento e compattamento della pelle), e stimola la produzione di nuovo collagene, oltre che ridurre il volume delle ghiandole sebacee. Contrastando il rilassamento dato dal tempo, il trattamento provoca la contrazione della pelle del viso, con un effetto liftante (ringiovanimento del viso) visibile in particolare a distanza di alcuni mesi.

 

Rilassamento e l’invecchiamento della pelle

Nel corso degli anni con il naturale processo di invecchiamento, il collagene che è una proteina fondamentale del tessuto connettivo della pelle, può danneggiarsi e denaturarsi, causando rughe, una pelle rilassata, cadente, atonica e poco elastica. Ricordiamo che l'invecchiamento della pelle è un processo fisiologico, legato all'età e al patrimonio genetico e predisposizione personale, ma può essere collegato a diversi fattori che possono provocare un aumento dei radicali liberi quali:

  • alimentazione scorretta

  • stress, inquinamento

  • raggi ultravioletti

  • alcool e tabacco

 

Gli effetti della radiofrequenza non sono immediati, bensì sono graduali e si evidenziano con il passare dei giorni e delle settimane, arrivando a raggiungere il massimo effetto anche dopo 4 mesi dal trattamento.

 

Possibili complicanze

Possibili complicanze sono rappresentate da eritema, edema, alterazioni della sensibilità. 

bottom of page