Laser CO2 Frazionato

A cosa serve?

laser-Co2-frazionato-come-anti-aging.jpg

Il laser frazionato CO2 serve al ringiovanimento del volto, collo e décolleté. 

Cosa si intende?

Questa tecnica provoca una serie di danni termici microscopici a diverse profondità, minimamente ablativi (resurfacing microablativo). La scansione frazionale crea punti di penetrazione nel tessuto, separati da tratti di cute integra in modo tale che da questa partirà la rigenerazione di questo. Si formano in tal modo delle colonne termiche che diffondono calore nelle zone circostanti provocando shrinkage immediato e denaturazione del collagene con successiva neocollageno genesi, determinando ringiovanimento cutaneo non invasivo.

laserfrazionato.jpg

Quanto dura il trattamento?

laserfrazionatoo.jpg

Il trattamento viene effettuato in ambulatorio, ha una durata di 30 minuti e necessita di una leggera anestesia superficiale con creme anestetiche. Dopo la procedura ci sarà un edema e arrossamento diffuso sulla zona trattata che necessiterà di essere trattata con creme emollienti e cortisonici. 

Quali precauzioni usare?

Dopo il trattamento evitare l'esposizione ai raggi UV e lampade solari. La fotoprotezione è estremamente importante, proseguire nell'utilizzo per circa un mese.

cicatrici-da-acne.jpg

Numeri di trattamenti?

skinresurfacing.webp

Di solito ci vuole un singolo trattamento con risultato dopo 2/3 settimane. Ci si può sottoporre ad un nuovo trattamento non prima di 3 mesi.

Presentabilità post - trattamento

Dipende dall'intensità del trattamento. Un trattamento superficiale del volto porta a un arrossamento minimo e il giorno successivo si potrà tornare alle normali attività quotidiane. Viceversa, dopo un trattamento intensivo sulle cicatrici da acne il rossore ed edema durerà per 3/5 giorni.

Resurfacing_63611183.jpg

post - trattamento

skin-resurfacing.jpg

Subito dopo il trattamento, in ambulatorio, è consigliabile l'utilizzo di una maschera cosmetica ad alta concentrazione di idratanti, lenitivi e antinfiammatori. La sera stessa, a casa, occorre utilizzare creme creme idratanti e lenitive all'ossido di zinco e all'acido ialuronico ad alta concentrazione.